12 Directory Top per segnalare gratis il sito Web

directory siti web

Sei in cerca di valide directory per segnalare gratis il sito web? Scopri con noi 12 Directory Top che permettono di aggiungere gratuitamente il sito ai loro indici. 

Quelle che andiamo ad elencare sono directory valide per i seguenti motivi:
  • Sono presenti da vario tempo sul Web
  • Hanno valori dignitosi in termini di Trust Flow e Citation Flow su Majestic Seo 
  • Hanno un basso Spam Score su Open Site Explorer 
  • Sono costantemente aggiornate 
  • Sottopongono i siti proposti a valutazione editoriale 
  • Non includono siti con contenuti "discutibili" 
  • Sono sopravvissute, almeno finora, a tutti gli aggiornamenti algoritmici di Google

Lista di 12 Directory Top dove aggiungere il proprio sito Web

Bando alle ciance, ecco una lista di 12 directory Top dove aggiungere il proprio sito web: 

Hot Frog
Europages 
Cylex 
Sulla Rete 
Ricercare Imprese 
Expoaziende
Mario Rossi
Dalli Dalli 
Uhelà 
Spider
Pagine Aziende 
Made In Italy Directory  

Perchè aggiungere il proprio sito ad alcune directory web

 

Per chi fosse arrivato su questa pagina e non riuscisse a capire di cosa stiamo parlando facciamo un breve riepilogo. Dalla notte dei tempi, uno dei modi più comuni per ottenere dei link in entrata al proprio sito è quello di aggiungerlo agli indici delle varie directory presenti sul Web. 

Quest'ultime sono essenzialmente di 2 tipi: 

- DIRECTORY GENERICHE: Accettano nei loro indici siti di vario genere che vengono organizzati per categorie. In poche parole, sono directory nelle quali è possibile segnalare tanto il proprio negozio di mobili che l'hotel 3 stelle. 

- DIRECTORY TEMATICHE: Sono dette anche "directory verticali" poichè sono incentrate solo su di un determinato argomento che può essere il turismo, la casa, il settore immobiliare eccetera. 

Tra questi 2 tipi di directory le directory tematiche, verticali, specifiche sono più importanti delle generiche poichè permettono di guadagnare un "backlink tematico" con il proprio core business. Per fare un esempio, includere il sito di un hotel in una directory di turismo è più importante che includerlo in una directory che tratta svariati argomenti. 

Tuttavia, quelle che abbiamo messo in elenco sono directory generiche che nel corso degli anni hanno sempre svolto un'ottima indicizzazione dei siti web, sono sempre rimaste pulite e, con il tempo, si sono quindi affermati quali siti autorevoli agli occhi di Google e di chi fa Web Marketing. 

Cosa controllare prima dell'inserimento in una directory

 

In finale, per non perdere tempo inutile e per non rischiare di inserire il sito in siti scadenti e non aggiornati, quando entriamo in una directory è sempre bene controllare: 

- Copyright in fondo alla pagina. E' opportuno che si riferisca all'anno in corso. 

- Ultimi siti inseriti. E' pressochè inutile inserire un sito a novembre quando l'ultimo inserimento è stato fatto a febbraio. 

- Presenza di contenuti discutibili attraverso il comando CERCA. Controllare, ad esempio, che il sito non accetti anche contenuti XXX o comunque discutibili. In quel caso, infatti, il nostro sito potrebbe avere come "vicini di casa" dei siti deprecati da Google. 

- Presenza di bottoni sociali e/o riferimenti. Importanti per comunicazioni ed edit degli inserimenti.

I 15 modi di dire più virali degli ultimi anni

modi di dire virali

"Mai una gioia" e "La vastità del cazzo che me ne frega" sono, in ordine di tempo, i più freschi tra i 15 modi di dire più virali degli ultimi anni

Fino a pochi mesi fa, invece, andava parecchio di moda infarcire discorsi, stati e post con l'interrogativo "....ne abbiamo?" (Borse ne abbiamo? Soldi ne abbiamo? Giramenti di bolas ne abbiamo? ecc. ecc.) e tenere fede all'atto di "non mollare niente".

Ancora prima, con il boom degli esperti di Web Marketing sorti come funghi dopo un'acquata a settembre, sono venute fuori "le call" (una chiamata, una telefonata e uno squillo non andavano più bene...) ed i "feedback" (riscontro, giudizio, commento non andavano più bene).

Se non siete nel corso di "un briefing per fare un brainstorming" riscoprite insieme a noi gli Internet Meme più virali degli ultimi anni:


I 15 modi di dire più virali degli ultimi anni

 

- Fissiamo una call
- Adoroooooo!!!
- #sapevatelo
- Escile
- Scendi il cane
- ASAP
- Dammi un feedback
- Bene, ma non benissimo
- Ma anche no!
- Piuttosto che...
- ...ne abbiamo?
- Mai una gioia
- La vastità del cazzo che me ne frega
- Non mollare niente
- Ma che ne sanno i 2000? 


5 canzoni da ascoltare a Gennaio


canzoni gennaio

Quali possono essere le canzoni ideali da ascoltare a gennaio? Per non avallare il grigiore e il rigore meteorologico di questo mese forse è bene includere nella cinquina anche un paio di brani soft perchè sennò tra pioggia, gelo, buio, vento e compagnia bella c'è da cascare nella depressione più nera. Comunque vediamo, via...

1) PRETTY GOOD YEAR - TORI AMOS. Sull'onda lunga dei festeggiamente natalizi questa canzone sembra aprire la porta sul nuovo anno con umiltà e tranquillità. Tuttavia, durante l'ascolto non manca il crescendo e non mancano i picchi sonori che possiamo auspicare che siano le varie gioie che, sicuramente, vivremo nel corso dei 12 mesi.

2) DISCO 2000 - PULP. La canzone in grado di dare una gran bella sferzata di energia quando, stretti tra cappotti e sciarpe, al mattino usciamo per andare a scuola o al lavoro. Iniziare le mattine di gennaio o di qualunque altro mese con questo sound aiuta certamente a "sbrinare" tristezze, arrabbiature, sensi di noia e apatie assortite.

3) JANUARY RAIN - DAVID GRAY. Oltre alla November Rain dei Guns N' Roses c'è anche la January Rain di David Gray. Essendo un brano strumentale può essere il sound ideale da ascoltare nei momenti di introspezione e in quelle fredde e stanche serate in cui non desideriamo altro che riposarci, stare di fronte al camino o riflettere sul mondo che ci circonda.

4) DON'T ASK - 10CC. Un brano frizzantello, friccicarello che nel computo totale di un gennaio può sicuramente trovare la sua giusta collocazione per fare da cornice musicale ad una situazione o all'altra. Di loro, comunque, può essere parecchio "gennaiola" anche la delicata e originalissima "I'm not in love".

5) LIFE IS LIFE - OPUS. A fine gennaio le giornate si saranno già allungate di un bel po' e potremo ammirare i sempre più radiosi tramonti che andranno in onda sull'orizzonte. Più luce uguale più vita, quella stessa vita che troppo spesso diamo per scontata e che questa canzone ci aiuta sempre a risentire battere forte nella nostra anima.

NA NA, NANA NA...NA NANA NA...LIFE...LIFE IS LIFE...

10 Cose di Gennaio

cose gennaio

1) Gennaio sta all'Inverno come Luglio sta all'Estate, Ottobre sta all'Autunno e Aprile sta alla Primavera.

2) Gennaio è il primo mese dell'Anno ma quando siamo adulti, il vero anno, l'annata effettiva, è quella che va dal 1 settembre al 31 luglio 2017. Ad agosto grosso modo si fa festa.

3) Gennaio è il vero colpevole delle bollette alte del metano.

4) Gennaio è abbastanza palloso. Se uno va a sciare magari il discorso cambia un pochino, ma a gennaio non c'è tanto da fare.

5) Gennaio è mese di agrumi, mele e pere.

6) Gennaio inaugura il periodo del Carnevale.

7) Il 17 gennaio, Sant'Antonio, si portano gli animali a benedire.

8) Il 29, 30 e 31 gennaio sono i cosiddetti "giorni della Merla".

9) Una bella canzone su questo mese è "Preghiera in gennaio" di Fabrizio de Andrè.

10) A parte il Faber nazionale, Gennaio è anche una bella canzone dei Diaframma.