Tipe da Tinder

Di tipe da Tinder ce ne sono diverse anche perchè il solare e magnifico panorama femminile è ampio, variegato, fantasioso e consorzia tante bellissime fanciulle che si differenziano l'una dall'altra.

Tuttavia, fatta questa paraculissima premessa, così come per i tipi da Facebook anche in Tinder è possibile delineare delle macrocategorie specifiche di moderne Eve che si assomigliano per questo o quel particolare.

Vediamo quindi quali sono le principali tipe da Tinder:

- LE SELFISTE. Femmine ben coscienti del proprio bell'aspetto che trovano ideale fotografarsi, fotografarsi ed ancora fotografarsi in tutti i primi piani possibili immaginabili. Bone in quel modo è un vero mistero che siano su Tinder e che non abbiano già trovato di cui accoppiarsi.

donna selfie

- LE PUZZLE. All'opposto delle selfiste, invece, le donne puzzle non si scattano mai foto nelle quali appaiono in tutto il loro bell'aspetto ma si fotografano a metà, a quarti, a ottavi di loro stesse, come tessere di un puzzle. Così succede che in una foto vedi l'occhio destro, in un'altra foto l'occhio sinistro, in un'altra foto il deltoide e così via, organo per organo, muscolo per muscolo.

- LE BRINDISINE. Intese non come abitanti della rinomata città pugliese quanto semmai come donne intente nel farsi ritrarre con un bicchiere in mano. Che poi questo bicchiere contenga vino, spumante o prosecco è un puro dettaglio. Negli ultimi anni questa posa è andata decisamente per la maggiore.

- LE NEW AGE. Sbloccate i tutti i loro punti Chakra, queste graziose nipotine di Osho e Coelho amano ritrarsi in pose Yoga, con un nirvanico sorriso sul volto e con lo sguardo proteso verso un radioso futuro olistico non contenente olio di palma.

- LE 50 e 50. Anche dette Fifty-Fifty o Testa o Croce, le tipe da Tinder 50 e 50 sono quelle che hanno solo un'immagine di loro stesse e per di più in quella foto appaiono insieme ad un'amica! E' chiaro che di fronte a due donne il masculo non sa quale delle due possa essere quella da giudicare e spesso sceglie a caso.

amiche selfie

- LE FOTOGRAFE. Quelle che su Tinder non ci sono certo in cerca di una controparte maschile, ma solo per dare sfoggio a tutta la bravura di cui credono che siano capaci nel fare le foto. Così succede che di loro magari c'è solo una foto di profilo con gli occhiali da sole e tutto il resto è un trionfo di paesaggi, panorami, gatti, insetti e quant'altro di fotografabile.

- LE AFORISTE. Quelle che credono di colpire l'immaginario maschile non postando foto di loro stesse, ma immagini con aforismi, battute, frasi di film e verbosità assortite. Qualcuno le svegli e le avverta che il maschio prima di tutto vuole la sostanza e poi, semmai, contorni, cornici e frasari.

- LE INCAZZATE ABBONDANTI. E sì che ce ne sono diverse di quelle alle quali pare che gli abbiano accoppato il gatto da 2 minuti. Amano fare le evil types, amano ritrarsi imbronciate, rabbuiate e spesso corredano le immagini con frasi che di dolce e romantico hanno ben poco. Sono abbastanza ammoscianti.

- LE BIANCONERE. Quelle che di foto a colori nemmeno a parlarne e di loro postano foto al tramonto, nascoste da una macchina fotografica, in penombra, in piena ombra, nel buio più totale. Magari sono anche belle ma ad indovinarle in tutto quel buio non è affatto facile.

tipe da Tinder

- LE SCALATRICI. Negli ultimi tempi stanno andando parecchio di moda anche le scalatrici, non intese come arrampicatrici sociali, ma proprio come arrampicatrici fisiche di montagne. Ora: partendo dal presupposto che alla maggioranza degli uomini italiani sta pensiero anche alzarsi dal divano per prendere il telecomando che speranza possono avere queste nostrane Sport Goofy di trovare un fidanzatino? Zero...e sono generoso.

- LE VIAGGIATRICI. Forti di un passaporto ultratimbrato e di tanti punti Alitalia, anche le viaggiatrici, come le scalatrici, di stare ferme proprio non ne vogliono sapere  e così si ritraggono attrezzate e sorridenti di fronte al Taj Mahal, alla Sfinge, alle luci di Las Vegas, nella foresta amazzonica o sotto la Torre Eiffel. Autentica Kriptonite per l'uomo pantofolaio italiano...

- LE FAKE. Donne che decisamente insicure delle proprie sembianze e del loro aspetto che preferiscono caricare foto di attrici, modelle, showgirl, seppure argentine, iraniane o comunque poco conosciute. Riconoscibili al volo per la pregiata fattura delle foto, perchè delle fiche in quel modo non stanno certo a perdere tempo su Tinder e perchè tramite Google Immagini e Tineye sono sgamabili in 2 secondi.

- LE ARTISTICHE. Quelle dalle foto perfette, ma così perfette che viene da pensare che per iscriversi a Tinder abbiano fatto un servizio fotografico. Certamente belle, ma mancanti di immediato richiamo e di naturale spontaneità.

foto artistica donna

- LE SEMPLICI. Pregiati esemplari di femmine che prendendo in prestito delle frasi della canzone "Bella" di Jovanotti appaiono "forti come un fiore, dolci di dolore". Per il candore, la solarità e la naturale bellezza che sfoggiano c'è di che innamorarsene al volo. Da Super Like!

- LE PALESTRATE. E niente...quelle che vanno in palestre per farsi le foto. Sempre sia lodato...

Vuoi continuare a sondare il fantastico mondo femminile? Allora scopri anche cosa c'è dentro alla borsa delle donne ed impara bene a mente cosa non dire mai a una donna!  

Nessun commento:

Posta un commento

Di' la tua in proposito...