5 motivi per cui è possibile essere cancellati dai contatti su Facebook



Contatti Facebook


A volte capita di entrare in Facebook, di dare un'occhiata al riquadro dei contatti e accorgersi che il numero è sceso di 1, 2 persone o, nel peggiore dei casi, drasticamente calato di varie unità. Che cosa può essere successo? Come mai "siamo stati brasati" ???

Ecco qui di seguito 5 motivi per cui è possibile essere cancellati dai contatti di Facebook:

1) Il contatto si è cancellato. Può capitare benissimo che a un certo punto uno si stufi della vita virtuale e decida di ritornare a investire il suo tempo nelle attività reali. C'è chi si cancella per noia, per impegni, perché trova più proficuo passare il suo tempo in un altro social...ognuno a un certo fa quello che gli pare. Vivi e lascia vivere.

2) Ex amori nella vita. Ex contatti su Facebook. Praticamente è un'equazione. Che ad eliminarci dai contatti siano ex fidanzati e fidanzate è molto, molto frequente per le più svariate ragioni. I nostri ex ci cancellano perché vogliono tagliare definitivamente i ponti con noi, perché vogliono essere liberi di guardarsi intorno nel social per stringere una nuova unione o, non di rado, perché come nuovi amori hanno trovato un mastino o una mastina a cui non va giù che noi si continui ad apparire tra gli amici.

3) Scarso feeling. Su Facebook ognuno di noi ha tra i contatti gli amici di sempre, parenti, vicini di casa, concittadini, ma anche gente conosciuta direttamente sul Social. Se essere cancellati per scarso feeling dalle prime categorie è piuttosto raro, dato che almeno in teoria si tratta di persone che conosciamo da tanto tempo, non è invece per niente raro di essere eliminati da chi abbiamo appena conosciuto. Magari chi abbiamo appena conosciuto è andato a vedere le nostre foto e ci reputa brutti, ha dato un'occhiata al nostro profilo e reputa che non siamo personalità interessanti. Non si può umanamente piacere a tutti, meglio pochi ma buoni.

4) Urto di sensibilità. Alcune volte su Facebook può capitare di scrivere cose che possono urtare la sensibilità di una o più persone e queste possono reagire anche togliendoci dai contatti. Magari è una reazione eccessiva essere eliminati per aver scritto qualcosa, ma a volte capita di essere brasati per questo motivo. In ogni modo dovrebbe essere sempre una buona usanza pensare a come potrebbero reagire i nostri contatti di fronte a ciò che scriviamo e quindi, prima di dare fiato alle trombe o di condividere un link, pensiamo anche alle sensibilità altrui.

5) Sbaglio, abbaglio, omonimia, rabbia istantanea per una discussione. Tutte queste micro cause possono benissimo essere all'origine di una cancellatura. C'è chi ci elimina per puro sbaglio, perché magari non è tanto pratico con il PC, c'è chi ci brasa perché ci aveva dato l'amicizia pensando che fossimo una data persona e invece di quella persona abbiamo solo lo stesso nome e lo stesso cognome e infine ci sono amici, amanti e parenti che possono cancellarci d'impeto, d'istinto, in un attimo di rabbia dopo che con essi abbiamo avuto un diverbio. Tutte cause possibili.


Queste grosso modo sono le ragioni principali che possono portare i nostri contatti ad eliminarci dalla cerchia dei loro amici nel social, anche se di tipologie di frequentatori di Facebook ce ne sono parecchie e ognuno, a suo modo, dotato di gran fantasia.