3 modi per non fare apparire la spunta azzurra su Whatsapp

E così un bel giorno Whatsapp pensò bene di colorare le spunte in azzurro per far sapere a chi aveva spedito il messaggio che chi lo aveva ricevuto lo aveva anche letto. 

Come tutte le novità, anche questa ha decisamente diviso i fruitori del celebre servizio di messaggistica; favorevoli, contrari, chi grida all'invasione della privacy, chi dice che era l'ora...sia come sia la novità è in essere!


Spunta azzurra Whatsapp


A questo punto però è lecito chiedersi: "C'è un modo per non fare apparire le spunte azzurre???"

Di modi per non fare apparire le spunte azzurre su Whatsapp ce ne sono almeno 3:

1) Anteprima. Invece di aprire Whatsapp leggere il messaggio tirando giù la tendina delle notifiche. Se il messaggio non è troppo lungo diviene così possibile leggerlo per intero e non far colorare di azzurro la doppia spunta.

2) Modalità aereo. Impostando la modalità aereo è possibile leggere il messaggio poiché esso risulta presente nella cache dello smartphone. Tuttavia la notifica non viene inviata dal momento che non ci sono connessioni Internet attive.

3) Connessione Internet disattivata. Al momento della ricezione del messaggio è sufficiente disattivare la connessione Internet del device e guardare il messaggio offline. In questo caso la doppia spunta azzurra di Whatsapp apparirà solo quando lo smartphone sarà di nuovo collegato ad Internet.



Nessun commento:

Posta un commento

Di' la tua in proposito...