Quando ci accorgiamo di essere cresciuti

crescita uomo

Quando ci accorgiamo di essere cresciuti? Quali sono i momenti che ci fanno realizzare che non siamo più degli imberbi pischelli ma del buon materiale umano utile per pagare tasse e onorare responsabilità? Proviamo ad elencarne alcuni con una bella lista comprendente quei fatti e quegli eventi che ci fanno accorgere che siamo diventati adulti e in alcuni casi fatidicamente maturi:

Ci accorgiamo di essere cresciuti quando:

- Iniziamo a perdere i capelli o ritroviamo gli stessi sul cuscino,
- La musica non è più colonna sonora di momenti felici,
- I genitori iniziano a essere stanchi e ad ammalarsi,
- I bambini e le cassiere del bar e del supermercato cominciano a chiamarci Signore e Signora,
- I giocatori di Serie A sono più giovani di noi,
- Prendiamo quei 5-10 Kg. che una volta affezionati al nostro girovita e ai nostri glutei non perderemo mai più,
- Andiamo a cercare la cartella delle superiori ed è tutta rotta, con le scritte ormai sbiadite,
- I seni cominciano ad arrendersi alla gravità,
- Il pisello comincia ad arrendersi alla gravità,
- Iniziamo ad andare dal dottore chiedendo di Botulino e di miracolose compresse blu "alzabandiera",
- Non abbiamo più voglia di andare a ballare,
- Non abbiamo più voglia di andare ai concerti,
- Iniziamo a fare quei discorsi che cominciano con "Ai miei tempi..."
- Iniziamo a criticare il comportamento dei giovani e questo basterebbe a capire che noi non lo siamo più,
- Cominciano a sfuggirci i funzionamenti delle nuove tecnologie,
- Qualche amico diventa professore,
- Sulle lettere contenenti bollette inizia ad esserci il nostro nome,
- Le banche ci chiedono se abbiamo un lavoro fisso,
- Non ci batte più il cuore ma in quel caso, più che cresciuti, ormai siamo già morti.

 

I 3 fattori importanti da considerare per fare un regalo




Tempo di Natale, di regali e di doni da mettere sotto lo sbriluccicante alberello delle persone per le quali palpita il nostro cuore, ma in mezzo alla sconfinata offerta di idee regalo in offerta nei negozi reali e nelle vetrine virtuali del Web come fare a scegliere un bel regalo indovinato? Beh...ognuno agisca pure come meglio crede visto che i soldi sono pur sempre i suoi ma un bel regalo, se ci si pensa bene, dovrebbe possibilmente e oggettivamente possedere almena una di queste peculiarità:
  • Originalità: Trovare un regalo originale è importante, molto importante, perchè molto spesso i regali più che doni ricercati sembrano dei veri e propri dazi da pagare alla scadenza di certe date, siano esse compleanni, anniversari, ricorrenze o altra occasione speciale. Così in una vita ci vengono regalate e regaleremo svariate volte la solita camicia per lui e la solita trousse per lei senza considerare il sempiterno cesto di prodotti tipici che rappresenta un vero e proprio calcio d'angolo per i cercatori di regalo in affanno di tempo e in difetto di fantasia.
  • Emotività: Un bel regalo è tale se suscita emozioni, sensazioni, vibrazioni dell'anima, possibilmente gioia e larghi sorrisi e quindi quando dobbiamo fare un presente alle persone care abbattiamo tutti i filtri e lasciamo che sia il nostro cuore a consigliarci come investire i nostri denari.
  • Utilità: Un buon regalo inoltre può essere certamente un dono che ha la sua utilità oggettiva o soggettiva per una data persona. Se voi per esempio regalerete un'auto a chiunque sappiate fin da ora che il vostro dono sarà apprezzatissimo, gradito alla grande, ma di questi tempi, con quello che costa, anche un bel pieno di benzina farebbe comunque la sua bella figura.
In definitiva quando dobbiamo aprire il borsellino facciamo almeno che il regalo da acquistare sia originale, utile e/o significativo di un sentimento altrimenti rischieremmo di buttare via i nostri soldi e di non accontentare nemmeno chi lo dovrà ricevere.