I film italiani che hanno incassato di più al cinema

Diciamo subito che tra i film italiani con i maggiori incassi di sempre al cinema, da oggi si piazza al primo posto "Che bella giornata" con Checco Zalone che, partito come un razzo già nelle prime settimane di programmazione, alla fine ha addirittura superato una bellissima pellicola come il pluripremiato film Oscar "La vita è bella" di Roberto Benigni.

A tutt'oggi comunque, questa è la lista dei 5 film italiani che hanno fatto registrare i maggiori guadagni di sempre ai botteghini:

1) Che bella giornata con Checco Zalone - 31.479.000 Euro - 2011
2) La vita è bella con Roberto Benigni - 31.231.000 Euro - 1997
3) Benvenuti al Sud con Claudio Bisio - 29.873.000 Euro - 2010
4) Chiedimi se sono felice con Aldo, Giovanni e Giacomo - 28.432.100 Euro - 2002
5) Natale sul Nilo con i Fichi d'India - 28.302.000 Euro - 2002

I principali eventi sportivi del 2011

Dalla notte dei tempi circola una leggenda che vuole che i maggiori eventi sportivi siano concentrati negli anni pari. A prima vista può sembrare vero, perchè è proprio in quegli anni che si svolgono grandi eventi come le Olimpiadi, i Mondiali e gli Europei di Calcio che da sempre richiamano una mastodontica attenzione da parte dei media, ma andando ad analizzare i grandi appuntamenti di sport in agenda nel 2011 ci accorgiamo facilmente che tale affermazione è e rimarrà una leggenda.

Ecco in ordine cronologico la lista dei principali eventi sportivi del 2011:

- Mondiali di Sci Alpino in programma a Garmisch in Germania dal 07 al 20 Febbraio. Speranze di una presenza italiana sul podio riposte nel campione olimpico di slalom speciale Giuliano Razzoli e in Manfred Moelgg.

- Europei di Tuffi a Torino dall'08 al 13 Marzo. In questo caso l'Italia ha naturalmente la sua paladina in Tania Cagnotto.

- Campionato Mondiale di Formula 1. Il calendario di Formula 1 comincia il 13 Marzo con il Gp del Bahrain e dopo 20 gare si concluderà il 27 Novembre con il Gp del Brasile. I tifosi della Ferrari sperano di non rimanere delusi come l'anno scorso, e quindi Forza Alonso e Forza Massa sperando che Sebastian Vettel con la Red Bull vada un pò più piano.

- Giro d'Italia di ciclismo. Dal 07 al 29 Maggio per le strade italiane. Probabile vincitore Ivan Basso.

- Torneo Grande Slam di Tennis Roland Garros. Dal 17 Maggio al 05 Giugno a Parigi. Tra le donne per la Schiavone ripetere l'impresa dello scorso anno sarà un'impresa titanica. Tra gli uomini c'è da aspettarsi il solito duello Nadal-Federer.

- Finale di Champions League. Si giocherà il 28 Maggio allo Stadio Wembley di Londra sperando che un'italiana riesca a contrastare il Barcellona di Messi e Guardiola.

- Torneo Grande Slam di Tennis Wimbledon. Dal 20 al 27 Giugno a Londra. Avuto il tempo di pulire le scarpette dalla Terra Rossa di Parigi i tennisti si cimenteranno nel più famoso torneo di tennis sull'erba del mondo.

- Tour de France di ciclismo. Dal 2 al 24 Luglio per le strade francesi.

- Mondiali di nuoto a Shangai in Cina dal 16 al 31 Luglio. Due nomi tra tutti: Federica Pellegrini tra le donnne e Michael Phelps tra gli uomini.

- Mondiali di Atletica. Dal 24 Agosto al 04 Settembre a Daegu in Corea del Sud. L'Italia ripone speranze di podio in questi atleti: Di Martino, Howe, Schwarzer, 4X100 maschile.

- Mondiale di ciclismo su strada. Dal 19 al 25 Settembre a Copenaghen in Danimarca.

- Europei di pallavolo femminile. Dal 22 Settembre al 02 Ottobre a Belgrado in Serbia.

- Europei di pallavolo maschile. Dal 9 al 18 Settembre.

- Europei di pallacanestro a Settembre in Lituania. A Settembre

- Mondiali di Rugby. Dal 9 al 23 Ottobre in Nuova Zelanda. Dato il fattore campo è molto probabile che a conquistare il titolo siano i leggendari All Blacks.

- Mondiali di Scherma. Dall'08 al 16 Ottobre a Catania. In questo caso invece il fattore campo gioca tutto a favore dei nostri atleti con una Valentina Vezzali che ha già "infilzato" quanti più titoli possibili in carriera.

Come si può notare l'agenda degli appuntamenti sportivi per questo 2011 è ricchissima e quindi aspettiamoci grandi emozioni da stadi, piste e palazzetti!




Fine del mondo: tutte le volte in cui sarebbe dovuta accadere

La Fine del Mondo probabilmente non avverrà il 21/12/2012 perchè in primo luogo noi su questa Terra bisogna fare ancora un pò di belle cosine, e poi perchè da che mondo è mondo, nella fattispecie il nostro, in ogni epoca c'è sempre stato qualcuno pronto a predire, sancire o semplicemente gufare la conclusione della Terra e dei suoi abitanti. Certo è che se io sono qui a scrivere e voi siete qui a leggere di queste previsioni non se ne è avverata mai nemmeno una. Giusto? Giusto.

A tutt'oggi la Fine del Mondo è stata fissata "ufficialmente" una ventina di volte, ed ora andremo insieme a scoprire tutte le volte che l'Uomo "l'ha scampata bella".

La prima profezia relativa ai titoli di coda sulla Terra ed i suoi abitanti reca la data 992 e la si deve a Bernardo di Turingia mentre pochi anni più tardi dovrebbe essere stata la volta del celebre 31/12/999"Mille e non più mille" che alla fine storia e realtà vogliono sia stato anche Duemila.

Alba dell'anno 1000 dunque fu sul Mondo che sarebbe dovuto finire un'altra volta nel Settembre 1186 o questo perlomeno era ciò che aveva visto l'astrologo Giovanni da Toledo prevedendo un allineamento dei pianeti per quella data dopodichè per un pò di tempo la gente non si fece prendere da pensieri troppo apocalittici che invece ricominciarono a trovare terreno fertile in alcune menti del 1500.
In quel periodo la fine del mondo fu pronosticata: nel 1524 dagli astronomi John Stafflen e Jakob Pflammen; nel 1532 dal vescovo viennese Friedrich Nausea; nell'Ottobre 1533 dal matematico Stifelius e nel 1537 dall'astrologo Pierre Turrel che per andare sul sicuro si giocò in aggiunta un altro terno di date sulla "Ruota del Destino": 1544, 1801, 1814.

Nel 1700 invece la Fine del Mondo sarebbe dovuta essere un appuntamento letteralmente imperdibile per tutti gli umani nelle seguenti date: nel 1704 secondo il Cardinale Nicholas De Cus; nel Maggio 1719 secondo il matematico Jacques Bernoulli; nel 1732 stando ad alcune interpretazioni dell'immancabile Nostradamus ed infine nel 1774 secondo Joanna Southcott, leader di una setta inglese. Tale setta cominciò a prenderci gusto nel predire la Fine del Mondo e per voce del nuovo leader John Turner la pronosticò anche per il 14 Ottobre 1820.

Come direbbe Jimmy Fontana nemmeno in concomitanza con quelle date "il mondo si fermò mai un momento", ma comunque avrebbe dovuto fermarsi definitivamente anche in queste date: 1881, 1936, 1953, tutte massime scadenze temporali che alcuni studiosi avevano desunto dallo studio delle geometrie delle piramidi.

Ridendosela sotto i baffi il mondo entra nel 1900 e i Testimoni di Geova fissano il momento in cui il mondo avrebbe dovuto esporre nell'Universo il cartello "Chiuso per Apocalisse" negli anni 1914, 1918 e 1925


Passa il tempo e il mondo non finisce, nemmeno quando a volerlo sono le previsioni di Sun Myung Moon che indicavano la data del 1967 Dopo Cristo, quelle di un antico presagio astrologico arabo nel 1980 e quelle di tutti coloro che avevano visto piselli per ceci nelle quartine di Nostradamus indicando il 1999.

Visto quante volte sarebbe dovuto finire il mondo e invece non è mai successo nulla? Comunque, anche se la mattina del 22/12/2012 saremo ancora vivi intanto pensiamo a passare sereni le Feste di Natale, e poi inizieremo a preoccuparci per le future previsioni sulla fine del Mondo che indicano le seguenti date:

- 13 Aprile 2036. Essendo il Giorno di Pasqua se dovesse accadere la Fine del Mondo per questa data di sicuro non dovremo scervellarci troppo per decidere dove andare per Pasquetta visto che saremo sicuramente in un posto migliore. Il mondo in quest'occasione finirà perchè come in una puntata di Futurama l'asteroide 99942 Apophis potrebbe cadere sulla Terra. Propongo come soluzione quella di costruire una gigantesca mazza da baseball per respingere nello spazio il corpo celeste.

- 24 Giugno 2038. In questa data secondo i soliti studiosi di Nostradamus il mondo finirà "Quando Giorgio Dio crocifiggerà/e Marco lo risusciterà/e San Giovanni lo porterà..."
La fine del mondo dunque potrebbe avvenire in quella data perchè:

a) Il Venerdì Santo cade il 23 Aprile festa di San Giorgio,
b) La Pasqua cade il 25 Aprile festa di San Marco,
c) San Giovanni è il 24 Giugno.

A quel punto comunque saranno già passati (e noi avremo già guadagnato) altri 26 anni dal 2012.

Un'ultima cosa semmai...Se qualcuno di voi sapesse scientificamente, inequivocabilmente, inesorabilmente la data in cui avverrà la Fine del Mondo, per piacere lo dica a Ligabue che è sempre a chiederlo in una canzone. Pensate che vuole sapere anche l'ora esatta in cui avverrà...

A.A.A. cercasi quattrini per apertura conto in Banca

A.A.A.A. Per Apertura nuovo conto in banca cercasi QUATTRINI. I candidati ideali avranno maturato una valutazione dignitosa nell'Unione Europea, saranno preparati a sopportare qualunque recessione e sapranno lavorare in gruppo per aumentare il mio capitale. Benchè la precedenza sia accordata agli Euro si accettano anche pretendenti nuovi di...zecca. Qualunque valuta economica sia interessata all'annuncio è gentilmente pregata di allegarsi al mio borsellino.

Classifica Pallone d'Oro 2010 - Graduatoria completa

La Classifica Finale del Pallone d'Oro 2010 magari rispecchierà anche il valore assoluto dei giocatori che la compongono, ma di certo non mette proprio ordinatamente in fila chi lo scorso anno si è distinto sui campi di calcio per tutta la stagione.

Il Pallone d'Oro 2010 assegnato a Messi è infatti l'ennesimo riconoscimento al miglior giocatore attualmente in attività, ma allo stesso tempo è disconoscimento dei meriti sportivi dei vari Iniesta, Xavi e Sneijder che si sono dovuti accontentare rispettivamente del secondo, terzo e quarto posto della graduatoria.

Il caso di Wesley Snejder, addirittura fuori dai primi 3 e quindi dal podio, è forse il più eclatante perchè a detta di molti e soprattutto degli addetti ai lavori, il fantasista olandese sarebbe stato il giocatore più meritevole di ricevere la dorata sfera che premia il miglior calciatore d'Europa, sia europeo che, dal 1995, straniero.

A favore di Sneijder c'erano certamente il Campionato di Serie A, la Coppa Italia, la Champions League, in poche parole il Triplete vinto con l'Inter agli ordini di Josè Mourinho, ed il secondo posto con la nazionale dell'olanda ai Mondiali in Sudafrica della scorsa estate; tutti questi titoli non potevano certamente essere vantati
come credito nei confronti della giuria dall'asso argentino che nella scorsa stagione si è fermato con il Barcellona alle semifinali di Champions, ed ha recitato da autentica comparsa ai mondiali sudafricani.

Concludiamo osservando che oltre ad esserlo per il campione argentino, il Pallone d'Oro 2010 è certamente un bellissimo riconoscimento anche per il vivaio del Barcellona, squadra che vede 3 dei suoi vecchi "pulcini", cresciuti nelle giovanili azulgrana, occupare per intero le posizioni del podio.

Questa la Classifica completa del Pallone d'Oro 2010 che comprende nome del giocatore, club in cui milita attualmente, nazionalità di appartenenza e percentuale di voti ricevuti dai giurati:

1. Lionel Messi - Barcellona - Argentina : 22,65% di preferenze
2. Andrès Iniesta - Barcellona - Spagna: 17,36%
3. Xavi - Barcellona - Spagna: 16,48%
4. Wesley Sneijder - Inter - Olanda: 14,48%
5. Diego Forlan - Atletico Madrid - Uruguay: 7,61%
6. Cristiano Ronaldo - Real Madrid - Portogallo: 3,92%
7. Iker Casillas - Real Madrid - Spagna: 2,90%
8. David Villa - Barcellona - Spagna: 2,25%
9. Didier Drogba - Chelsea - Costa d'Avorio: 1,68%
10. Xabi Alonso - Real Madrid - Spagna: 1,52%
11. Carles Puyol - Barcellona - Spagna: 1,43%
12. Samuel Eto'o - Inter - Camerun: 1,37%
13. Mesut Ozil - Real Madrid - Germania: 1,21%
14. Arjen Robben - Bayern Monaco - Olanda: 1,16%
15. Tomas Muller - Bayern Monaco - Germania: 0,91%
16. Bastian Schweinsteger - Bayern Monaco - Germania: 0,75%
17. Maicon - Inter - Brasile: 0,57%
18. Gyan Asamoah - Sunderland - Ghana: 0,46%
19. Julio Cesar - Inter - Brasile: 0,22%
20. Cesc Fabregas - Arsenal - Spagna: 0,22%
21. Miroslav Klose - Bayern Monaco - Germania: 0,19%
22. Daniel Alves - Barcellona - Brasile: 0,05%
23. Philipp Lahm - Bayern Monaco - Germania: 0,05%

Trovare l'amore online su Internet

Trovare l'amore o l'anima gemella online su Internet pare che sia possibile considerato che nel corso degli ultimi anni varie coppie si sono formate grazie a Msn, Chat, siti d'incontri, blog, Social Network come Facebook, MySpace, Hi5, Twitter e altre piazze virtuali più o meno frequentate da single in cerca di avventure, storie, o proprio di una felice metà con cui condividere sogni, passioni e con cui instaurare una relazione duratura.

D'altronde i tempi cambiano e se una volta due cuori potevano essere trafitti dalla dolce e magica freccia di cupido in un bar, in discoteca, in paninoteca o comunque solo ed esclusivamente nella vita reale, oggi succede pure che i dardi del pennuto dispensatore di amore siano stati rimpiazzati in alcuni casi da connessioni Adsl e collegamenti wireless.

Detto questo, quali sono però i passi da fare, i vantaggi che offre la Rete e le fregature da evitare cercando l'amore su Internet? Innanzitutto il consiglio principale è quello di avere un approccio normale alle relazioni che si instaurano in Rete, perchè il rischio è quello di lasciarsi coinvolgere emotivamente e spasmodicamente da situazioni che non hanno o potrebbero non avere riscontro nella vita reale. Alla fine Internet non va nè esaltato nè demonizzato ma va preso per quello che è ovvero un potente mezzo di comunicazione che può servire ad arricchirci culturalmente e allo stesso può offrirci la possibilità di entrare in contatto con molte persone. La verità sta spesso nel mezzo e lì si colloca anche Internet che non è nè soluzione, nè dispersione, ma occasione che sta poi al nostro raziocinio saper capitalizzare o meno.

Fatta questa dovuta premessa, è consigliabile avere un approccio soft anche perchè in Internet può tranquillamente succedere che dopo 2 giorni che conosciamo una persona comincino a fioccare i vari baci, abbracci, tvtb, ti adoro, stella, cuoricino e compagnia bella che possono fare anche sì piacere e rallegrare lo spirito, ma che possono essere anche distorti se non consideriamo oggettivamente che magari ci vengono rivolti per circostanza o magari per concludere un saluto od una frase. Nella realtà ad esempio non ci sono tutti questi baci e tutti questi abbracci, o a me per esempio non vengono dati, poi non so a voi...

Mantenere un minimo distacco se non altro è anche necessario per non abbassare completamente le difese, perchè un minimo di guardia alta ci vuole sempre in qualsiasi occasione e a maggior ragione in Internet, se solo consideriamo che siamo di fronte a persone che non possiamo guardare negli occhi e delle quali conosciamo poco o niente. A tale proposito, la seconda cosa da fare è proprio cercare di capire con chi abbiamo a che fare perchè in Internet (ma questo anche fuori da Internet...) può succedere di conoscere belle persone o intrallazzoni, ottimi amici ma anche opportunisti, gente sincera o bombaroli spettacolari. In questo caso l'unica soluzione è constatare, nei giorni che seguono alla conoscenza, come la persona che è entrata nelle nostre mire si rapporta con noi stessi e con gli altri, se è invadente, palloso, possessivo o al contrario affabile e simpatico fino a realizzarne un piccolo ma esaustivo quadro personale.

Riguardo alla foto o all'immagine che una persona mette nel profilo c'è poi da guardarsi bene dai cosiddetti profili fake ovvero da tutti quegli account in cui le persone mettono foto di attori, cantanti, modelle e personaggi pubblici spacciandoli per propri. Io stesso ci sono cascato più di una volta fino al giorno in cui ho conosciuto l'esistenza di Tineye, un sito che permette di vedere tutti i posti in cui è presente una foto su Internet. In pratica è un motore di ricerca inverso per immagini e quindi state pur certi che se uno/una mette l'immagine di una celebrità o di una bellona di un forum russo lo/la sgamerete sicuramente. Se poi siete avvezzi all'uso delle chat potreste anche chiedere direttamente a quella persona di mostrarsi in cam, così ogni dubbio riguardo all'identità fisica sarà definitivamente fugato.

Terzo punto fondamentale e primo scoglio sul quale parecchie relazioni si infrangono dopo mesi passati a sognare un mondo di caramelle, angeli e arcobaleni assortiti: la distanza. Considerate obiettivamente le distanze che vi separano perchè se voi siete di Aosta e la bella persona con la quale intendete intraprendere una storia od una relazione è di Palermo farete bene a realizzare drasticamente che 1.300 Km remano e remeranno sempre contro alla vostra unione! E' vero che oggi ci sono aerei, treni ad alta velocità e tutto quello che si vuole per ridurre tempi di percorrenza e limare le distanze, ma non facciamoci mai abbagliare dai sogni che alla fine il conto ce lo presenta sempre la realtà. In Internet siamo tutti vicini uno schermo e tutti "concittadini" di vari luoghi virtuali, ma la realtà spesso ci vede lontani. Considerate quindi gli spostamenti che dovreste fare per vedervi, le spese conseguenti, la possibilità più o meno remota di reinventarsi una vita ed un lavoro in un'altra zona e così via.

Da questo punto in poi sarà soggettività di ognuno di noi capire se una bella conoscenza in chat o in Facebook merita un approfondimento nella vita reale oppure no. Nel primo caso, ovvero nell'eventualità che voi vogliate provare a vivere e a confermare alla luce del sole quanto di buono costruito in Rete con una persona, il consiglio principale per il primo incontro è sicuramente quello di scegliere un luogo non dico affolato ma almeno frequentato perchè non è proprio il massimo trovarsi subito da soli con una persona che fino ad allora non abbiamo mai visto in carne ed ossa. La prudenza come si sa non è mai troppa.

A questo punto penso di avervi scoraggiato abbastanza, ma concludo con la mia esperienza personale: tramite Internet io ho avuto la fortuna di conoscere anche nella realtà delle bellissime persone con le quali ho gioito, mi sono divertito e ho passato dei bellissimi momenti. Se però tutte quelle storie non hanno avuto un seguito è proprio perchè, per vari motivi, primi tra tutti la distanza, la realtà e tutto quanto ad essa collegato non permetteva di dare un seguito all'afflato nato in Rete. Il fatto non è dove trovare l'amore, se online, in Internet, in chat, al lavoro o nel bus, il fatto è saper cibare quell'amore di quotidianeità, carezze reali e presenza.

Le 3 innovazioni mediche più importanti attese per il 2011

La Cleveland Clinic in Usa ha realizzato una Top Ten che include le terapie e le innovazioni mediche che dovrebbero contribuire a migliorare lo stato dei malati di patologie importanti nel 2011.

Queste le 3 innovazioni mediche più importanti attese per il 2011:

1) Composto radioattivo biomarcatore AV-45 per la diagnosi precoce del Morbo di Alzheimer. Tramite questo composto i medici potranno rilevare nel cervello dei pazienti la presenza o meno di placche di beta-amiloide, spie del Morbo di Alzheimer.

2) Anticorpo "Ipilimumab" che agendo sui linfociti del sistema immunitario sarebbe in grado di contrastare l'avanzamento del melanoma.

3) Provenge: vaccino per il tumore alla prostata che ha già dimostrato di ridurre del 24% il decesso di pazienti con stadio della malattia già avanzato.

I migliori allenatori degli ultimi 10 anni

Arsene Wenger è il miglior allenatore degli ultimi 10 anni, 2000-2010, stando alla speciale classifica stilata dall'Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio IFFHS. Fuori dal podio, ma primo tra gli italiani, l'attuale CT dell'Inghilterra Fabio Capello. Questa la classifica completa dei migliori tecnici del decennio:

1) Arsene Wenger
2) Alex Ferguson
3) Josè Mourinho
4) Fabio Capello
5) Guus Hiddink
6) Carlo Ancelotti
7) Felipe Scolari
8) Marcelo Bielsa
9) Rafa Benitez
10) Marcello Lippi

Gli altri italiani:

23) Giovanni Trapattoni
25) Roberto Mancini
60) Luciano Spalletti
64) Roberto Donadoni
77) Claudio Ranieri

La fotografa toscana Giulia Efisi presenta la mostra “Oltrazone: al di là del suono”

Capace di emozionare e di far riflettere con i suoi scatti come solo i bravi artisti sanno fare, la fotografa toscana Giulia Efisi presenta la mostra fotografica “OLTRAZONE:AL DI LA’ DEL SUONO” avente come tema una manifestazione musicale di successo che si è tenuta a Settembre 2010 presso il quartiere Oltrarno di San Giovanni Valdarno in provincia di Arezzo.

L’inaugurazione della mostra è fissata per Sabato 8 Gennaio alle ore 18 presso la Libreria Fahrenheit a San Giovanni Valdarno in Piazza della Libertà, ma la fantasiosa raccolta di scatti della social reporter di Cavriglia sarà visitabile fino al 22 Gennaio, in modo che tutti possano trovare un momento libero per ammirare l’abilità che ha avuto Giulia Efisi nell’immortalare i momenti salienti dell’evento live e nel trasformare musica e note in immagini.

Può succedere infatti che, proprio attraverso la musica si scopra la poesia della vita, e può succedere che tale poesia, racchiusa in un attimo incandescente, qualcuno riesca a renderla fruibile con uno scatto. E’ il caso di Giulia Efisi, eclettica appassionata della vita, dell’arte della vita, che egregiamente trasmette emozioni,peraltro sopite, in un gioco di luci e colori, che solo occhio capace ed “assorbente” può cogliere.Si può guardare e non vedere, guardare e vedere, vedere al di là del suono, quando il cuore accelera, la testa cammina al di sopra delle righe, in una sinestesia in cui la nota si fa immagine e l’immagine musica. Il risultato è un intreccio suggestivo e singolare di sonorità, parole, ed immagini raffinate.

La mostra fotografica di Giulia Efisi è anche un appuntamento ideale per trascorrere dei momenti relax e di svago in un ambiente grazioso come quello rappresentato dalla Libreria Fahreneit di San Giovanni Valdarno, che ormai da anni è una delle vetrine più importanti in Valdarno per incontri ravvicinati tra il pubblico e i vari artisti locali e nazionali siano essi rappresentati da attori, musicisti, pittori o, come nel caso della brava Giulia per dirla con Vasco Rossi, fotografi.

Per ulteriori informazioni e contatti:

Giulia Efisi
giuliaefisi@gmail.com
cell. 3287390844

Tour musicali e concerti live nel 2011 in Italia

Sono molti i tour e i concerti live music che si terranno nel 2011 in Italia per il piacere dei tanti appassionati di musica che così potranno godersi dal vivo le esibizioni dei loro cantanti e dei loro gruppi preferiti.

Ad inaugurare la stagione live 2011 in Italia ci pensa l'ottimo Ligabue che dà appuntamento per il 22 Gennaio al Teatro degli Arcimboldi a Milano con il suo Ligabue Quasi Acustico - Tour Teatri 2011, che vedrà il rocker di Correggio impegnato in 20 città e 28 date visto che in qualche città il Liga impugnerà il microfono in teatri diversi.

A Febbraio sarà la volta dei Tiromancino sul palco il 14 a Milano al Teatro Manzoni ed il 22 a Firenze al Teatro Puccini, della cantante statunitense Katy Perry con la sua unica data italiana del 23 Febbraio al Palasharp di Milano, e del pianista Giovanni Allevi che debutterà il 19 dal Palalottomatica di Roma. Sempre per quanto riguarda i concerti di Febbraio è già tutto esaurito per il concerto degli Skunk Anansie del 12 Febbraio al Forum di Assago.

Il 04 Marzo è Roma la protagonista della scena live music poichè comincia con una doppia data all'Auditorium della Conciliazione l'Ivy Tour di Elisa che poi proseguirà per altre 50 date in tutta Italia, ed inoltre i Gogol Bordello cantano all'Atlantico. Pochi giorni più tardi, precisamente il 07 Marzo, i My Chemical Romance saranno di scena al Palasharp di Milano nel loro unico appuntamento con le platee italiane. Unica tappa italiana anche per i pop-rock Maroon 5 che si esibiranno il 09 Marzo all'Alcatraz di Milano. 10 e 11 Marzo Palalottomatica di Roma in festa per l'inizio del tour della band pugliese Negramaro.

Con l'inizio della primavera e l'arrivo della bella stagione si intensificano gli appuntamenti tra i big della musica ed i loro fans e così abbiamo l'ex Pink Floyd Roger Waters che porta il suo “The Wall Live" al Mediolanum Forum di Assago il 1-2-4-5 Aprile ed il 6-7 Luglio 2011. Jovanotti fa conoscere vecchi successi e le canzoni del suo nuovo album "Ora" il 16 Aprile a Rimini, il 22 ed il 23 a Perugia, il 2 e 3 Maggio a Firenze, ed il 21 e 22 Maggio nelle Marche ad Ancona. Anche la neomamma di Penelope Gianna Nannini porta la sua Fotoromanza ed il suo nuovo album "Io e te" per le città italiane partendo il 29 Aprile dal Forum di Assago per poi spostarsi il 16 Maggio al PalaEvangelisti di Perugia ed il 18 Maggio al Futurshow Station a Bologna.
Altri eventi live da ricordare a Maggio sono poi il concerto di Sade il 06 Maggio al Mediolanum Forum di Assago e l'inizio del tour di Zucchero che la prende larga partendo il 09 Maggio da Zurigo in Svizzera.

D'estate infine da ricordare il ritorno di Vasco Rossi a San Siro allo stadio Meazza e l'unica data italiana di Bon Jovi il 17 Luglio allo Stadio Friuli di Udine.

Buon divertimento ed appuntamento a Luglio per nuove date!