Le 10 frasi più scontate del mondo del calcio

Nel mondo del calcio c'è di tutto ma, salvo rarissime eccezioni, io direi che mancano decisamente i grandi pensatori se ogni intervista fatta a calciatori, allenatori, presidenti e addetti ai lavori si trasforma sempre nel solito revival di frasi già ascoltate 10.000 volte.

Per questo motivo non prendiamocela troppo se prima o dopo una giornata di Campionato non riusciamo a seguire 90° Minuto o La Domenica Sportiva tanto da qui alla fine dei tempi sentiremo sempre e ostinatamente frasi come le 10 che seguono:

1) Giochiamo per vincere - Mah sìììììììììì...fanno bene ogni tanto a ripeterlo casomai qualcuno nel 2011 non lo avesse ancora capito che una partita di calcio è fatta di 2 squadre che cercano di prevalere l'una sull'altra...

2) Ci aspetta un avversario duro - Ma che ti aspetta un avversario duro che te sei primo con 10 punti sulla seconda e il tuo avversario è già retrocesso dalla Festa dell'Immacolata ???? Anche in coppa: se il Milan per esempio gioca con la squadra "B" del dopolavoro ferroviario di una frazione di campagna di un comune terremotato del Sud del Bhutan è sempre un avversario duro! Il rispetto per gli avversari naturalmente oblige però tante volte si registra la scadenza nel ridicolo.

3) Cercherò di mettere in difficoltà l'allenatore - Questa frase ha preso campo (di calcio...) da un pò di anni e ora è regolarmente nella bocca di:

  • campioncini che sgomitano per entrare in prima squadra,
  • nuovi acquisti estivi o invernali,
  • giocatori che hanno perso il posto in squadra dopo un lungo infortunio
4) Resto se arrivano rinforzi - Solita frase detta da qualche fuoriclasse viziato che magari gioca 1 partita bene e 10 male ma si vuole arrogare anche competenze da Direttore Sportivo. Speriamo vendano lui, facciano cassa e comprino 4 o 5 giocatori normali ma più costanti.

5) Il nostro obiettivo è la salvezza - Magico disco rotto dell'allenatore medio italiano che non se la sente di illudere la tifoseria con la promessa di imprese sportive mirabolanti anche se la salvezza l'ha già praticamente raggiunta. E' anche una comoda maniera di mettere le mani in avanti nel caso non ce la facesse a portare la squadra in Europa.

6) Non pensiamo allo scudetto - Ascolta ciccio: se d'estate per la squadra sono stati spesi 100 milioni, hai 6 o 7 punti sulla seconda, e hai una squadra piena di nazionali assortiti allo scudetto ci devi pensare. E' nè più nè meno che un dovere.

7) Nella mia squadra sono tutti titolari - Frase detta da tutti ma proprio tutti gli allenatori in sede di ritiro estivo. Poi arriverà il primo infortunio e tutti gli allenatori frigneranno che non possono giocare in Formazione Tipo. O non erano tutti titolari??? Che problemi ci sono? Se si fa male un titolare metti un altro titolare, o per caso volevi solo offendere le nostre intelligenze sportive caro Mister?

8) L'arbitro non ha visto... - In Serie A a regola sono pieni di arbitri ciechi che ogni Domenica non vedono il fallo di mignolo, la spettinata alle spalle, e tanti altri falli veri o presunti che avrebbero inevitabilmente cambiato l'esito dell'incontro.

9) L'arbitro ci ha penalizzato - Frase gemella omozigote di quella sopra.

10) Con i ragazzi dovrò fare lo psicologo - Locuzione di solito pronunciata da un allenatore subentrante ad uno esonerato. Se non vuoi fare la fine del tuo collega caro Freud ti converrà fare l'allenatore e per bene, altro che lo psicologo.

Oltre queste frasi poi in sede di intervista a calciatori, allenatori e presidenti si registrano quantità esorbitanti di: ci manca la giusta cattiveria agonistica, se la palla fosse entrata, pensiamo già alla prossima partita, fino ad oggi non abbiamo fatto nulla e dulcis in fundo la partita dura 90 minuti. Di cui al punto 1. 


frasi calcio

Nessun commento:

Posta un commento

Di' la tua in proposito...