Tour musicali e concerti live nel 2011 in Italia

Sono molti i tour e i concerti live music che si terranno nel 2011 in Italia per il piacere dei tanti appassionati di musica che così potranno godersi dal vivo le esibizioni dei loro cantanti e dei loro gruppi preferiti.

Ad inaugurare la stagione live 2011 in Italia ci pensa l'ottimo Ligabue che dà appuntamento per il 22 Gennaio al Teatro degli Arcimboldi a Milano con il suo Ligabue Quasi Acustico - Tour Teatri 2011, che vedrà il rocker di Correggio impegnato in 20 città e 28 date visto che in qualche città il Liga impugnerà il microfono in teatri diversi.

A Febbraio sarà la volta dei Tiromancino sul palco il 14 a Milano al Teatro Manzoni ed il 22 a Firenze al Teatro Puccini, della cantante statunitense Katy Perry con la sua unica data italiana del 23 Febbraio al Palasharp di Milano, e del pianista Giovanni Allevi che debutterà il 19 dal Palalottomatica di Roma. Sempre per quanto riguarda i concerti di Febbraio è già tutto esaurito per il concerto degli Skunk Anansie del 12 Febbraio al Forum di Assago.

Il 04 Marzo è Roma la protagonista della scena live music poichè comincia con una doppia data all'Auditorium della Conciliazione l'Ivy Tour di Elisa che poi proseguirà per altre 50 date in tutta Italia, ed inoltre i Gogol Bordello cantano all'Atlantico. Pochi giorni più tardi, precisamente il 07 Marzo, i My Chemical Romance saranno di scena al Palasharp di Milano nel loro unico appuntamento con le platee italiane. Unica tappa italiana anche per i pop-rock Maroon 5 che si esibiranno il 09 Marzo all'Alcatraz di Milano. 10 e 11 Marzo Palalottomatica di Roma in festa per l'inizio del tour della band pugliese Negramaro.

Con l'inizio della primavera e l'arrivo della bella stagione si intensificano gli appuntamenti tra i big della musica ed i loro fans e così abbiamo l'ex Pink Floyd Roger Waters che porta il suo “The Wall Live" al Mediolanum Forum di Assago il 1-2-4-5 Aprile ed il 6-7 Luglio 2011. Jovanotti fa conoscere vecchi successi e le canzoni del suo nuovo album "Ora" il 16 Aprile a Rimini, il 22 ed il 23 a Perugia, il 2 e 3 Maggio a Firenze, ed il 21 e 22 Maggio nelle Marche ad Ancona. Anche la neomamma di Penelope Gianna Nannini porta la sua Fotoromanza ed il suo nuovo album "Io e te" per le città italiane partendo il 29 Aprile dal Forum di Assago per poi spostarsi il 16 Maggio al PalaEvangelisti di Perugia ed il 18 Maggio al Futurshow Station a Bologna.
Altri eventi live da ricordare a Maggio sono poi il concerto di Sade il 06 Maggio al Mediolanum Forum di Assago e l'inizio del tour di Zucchero che la prende larga partendo il 09 Maggio da Zurigo in Svizzera.

D'estate infine da ricordare il ritorno di Vasco Rossi a San Siro allo stadio Meazza e l'unica data italiana di Bon Jovi il 17 Luglio allo Stadio Friuli di Udine.

Buon divertimento ed appuntamento a Luglio per nuove date!

Nessun commento:

Posta un commento

Di' la tua in proposito...