Le 5 peggiori partecipazioni della Nazionale Italia di calcio ad una manifestazione

Quali sono le manifestazioni sportive internazionali in cui la Nazionale Italiana si è distinta in peggior modo? A parte quelle per le quali non si è qualificata come i Mondiali del '58 e gli Europei del '92 entrambe disputate in Svezia sono le seguenti:

1) Mondiali Sudafrica 2010. Ultimi, senza vittorie, in un girone con Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia. Basta e avanza...

2) Mondiali Inghilterra 1966. Sconfitti dalla Corea del Nord e dal dentista, che poi dentista non era, Pak Doo It.

3) Europei Portogallo 2004. L'ultima del Trap. Dopo essere usciti ai Mondiali asiatici del 2002 negli ottavi di finale ad opera di un'altra Corea, quella del Sud, grazie a un oggetto misterioso del nostro stesso campionato come Ahn, agli Europei successivi si va fuori al primo turno.

4) Mondiali Germania 1974. Usciamo al primo turno ma in un girone con Argentina e Polonia che a quei tempi era una bella squadrina.

5) Europei Inghilterra 1996. Sempre fuori al primo turno anche se fino al minuto 88 dell'ultima partita del girone eravamo qualificati. Poi Smicer segna, la Repubblica Ceca si qualifica a nostro discapito e approderà in finale uscendone sconfitta soltanto da una riunificata Germania. Di quel torneo le scoperte di Nedved e Poborski.

Considerazioni:

- Quando una manifestazione si gioca in Svezia l'Italia non si qualifica.
- Quando una manifestazione si gioca in Inghilterra l'Italia fa pena.
- Meno male che non ci sono anche una Corea dell'Est e una Corea dell'Ovest sennò erano facilmente prevedibili altre 2 delusioni.

I 40 cartoni animati più belli degli anni '80

Scegliere i 40 cartoni animati più belli degli anni '80 per uno che è stato bambino proprio in quel periodo come me è un esercizio difficile, perchè io quando tornavo da scuola mi facevo da un canale e li guardavo tutti, ma proprio tutti.

In ogni modo ci sono dei cartoni animati che sono rimasti nel cuore e nella storia più di altri, e quindi tra i 40 cartoni animati migliori degli anni '80 io indico, in ordine piuttosto sparso:

1) Jeeg Robot d'Acciaio.
2) Goldrake.
3) L'Uomo Tigre.

4) Daitarn 3.
5) Mazinga.
6) Holly e Benji.
7) Lady Oscar.
8) Carletto il principe dei mostri.
9) Ape Maia.
10) Dolce Remi.
11) Lo scoiattolo Banner.
12) Daltanious.
13) La spada di King Arthur (I cavalieri della tavola rotonda).
14) Mila e Shiro.
15) Riù, il ragazzo delle caverne.
16) Candy Candy
17) Lupin III.
18) La principessa Zaffiro.
19) Sampei.
20) Yattaman.
21) La maga Chappy.
22) Bia.
23) Doraemon.
24) Hello Spank.
25) Arrivano i Superboys (Shingo Tamai).
26) Don Chuck Castoro.
27) Gigi la trottola.
28) Fantazoo (Alvaro e Camilla).
29) L'Ape Magà.
30) Grand Prix Il Supercampionissimo.
31) Anna dai capelli rossi.
32)
Belle e Sebastien.
33) Lulù l'angelo dei fiori.
34) Chobin.
35) I Cavalieri dello Zodiaco.
36) Lamù.
37) Pinocchio
38) Tekkamen
39) Cyborg 009
40) Heidi...anche se Heidi appartiene a tutte le generazioni come Topolino. Tom e Jerry, e il Gatto Silvestro.

Questa lista in origine doveva essere di 20 cartoni, poi tra dolci ricordi e rimembranze di sigle ganze l'ho estesa a 30 e in via definitiva a 40, ma potrei andare tranquillamente avanti fino a 50, 60 perchè gli Anni '80 sono stati proprio il periodo d'oro dei cartoni animati.

Dei cartoni animati di oggi a mio avviso avrebbero l'onore di entrare in questa classifica solo i mitici Simpsons e Dragon Ball, mentre per quanto riguarda i Pokemon, i Digimon, e compagnia bella uh mammina...non ne parliamo. Dove sono il sogno e l'immaginazione in quei cartoni animati???

Gigba, cuore acciaio Gigba...

Le 5 scuse più usate per saltare un'interrogazione a scuola

Tutti siamo stati studenti e tutti, prima o poi, abbiamo inventato qualche scusa strategica per non farsi interrogare. Dovendo individuare le 5 scuse più usate per saltare un'interrogazione a scuola io mi ricordo oppure ho usato:

1) Mi è morto... Il gatto, il criceto, il vicino di casa...ci sono persone che durante la carriera scolastica hanno perso qualcosa come 35/40 nonni.

2) Mi fa male. La testa, lo stomaco, la pancia, i denti, i capelli, le pupille, le emozioni...

3) Avevo la partita con la squadra e non ho potuto studiare. Ottima per giocatori di calcio, pallavolo, pallacanestro e per gli sportivi in genere.

4) Mi hanno già interrogato l'ora prima. Concordo sulla sfica di beccarsi due interrogazioni in un giorno, però non sono tanti i professori che cedono alla compassione.

5) Non ho studiato. Ovvia!!! O icchè ci vuole parecchio a riconoscerlo? Tu prenderai 4 ma almeno l'interrogazione tu la salti di sicuro in questo modo.

Tanti Auguri alla Classe 1991 per l'esame di Maturità!!! Queste di interrogazioni vi conviene non saltarle o il prossimo anno siete daccapo un'altra volta!

Le 15 marche che vestivano i paninari negli Anni '80

In ordine molto sparso:

1) Best Company
2) Moncler
3) Timberland
4) Levis 501
5) El Charro
6) Henry Lloyd
7) Uniform
8) Avirex
9) New Balance
10) Naj Oleari
11) Americanino
13) Enrico Coveri
14) Giorgio Armani
15) Stone Island

I 23 calciatori italiani più forti di tutti i tempi

Saranno le vuvuzelas che mi hanno dato al capo, ma mi è venuta l'idea di stilare un'ideale lista dei 23 calciatori italiani più forti di tutti i tempi che convocherei per un ipotetico Mondiale di calcio di tutti i tempi.

D'altronde siamo in Italia, in Italia siamo 55 milioni di Commissari Tecnici, io sono un italiano, e questa è la mia lista per ruolo ed in ordine alfabetico:

Portieri

Buffon - Zenga - Zoff

Difensori

Baresi II - Cannavaro - Facchetti - Gentile - Maldini P. - Scirea - Zambrotta

Centrocampisti

Antognoni - Benetti II - Conti B. - Gattuso - Pirlo - Rivera - Tardelli

Attaccanti

Baggio R. - Del Piero - Meazza - Piola - Riva - Rossi P.



E naturalmente Forza Azzurri!!!

I 10 luoghi più belli da visitare in Toscana


posti belli Toscana

Quali sono i luoghi più belli da visitare in Toscana? Bella domanda...La Toscana, al pari comunque di ogni regione italiana, è bellezza in toto, dorata geografia, assoluto incanto. 

Tanto per fare un esempio, nel 2008 l'illustre rivista "Forbes" assegnò a Gaiole in Chianti in provincia di Siena lo scettro di "luogo più idilliaco d'Europa" e, in tempi più recenti, il celebre sito TripAdvisor ha inserito Siena e Firenze nella Top 10 dei migliori luoghi del mondo dove mangiare e bere.

Dovendo comunque scegliere 10 località, città e paesi da non perdere assolutamente durante una vacanza in Toscana, 10 luoghi da visitare in Toscana, io indico i seguenti, e vi consiglio di darmi retta visto che sono toscano come la fettunta.
In ordine sparso ma non troppo:

1) Firenze. Ma anche Fiesole e le morbide colline fiorentine.

2) Siena. La città e i caratteristici borghi della sua provincia.

3) Chianti. Gaiole in Chianti, Radda in Chianti, Castellina in Chianti.

4) Maremma. Castiglione della Pescaia. La spiaggia di Marina di Grosseto e tutto il godibile possibile da Cecina a Tarquinia.

5) Valdarno. Le caratteristiche balze, San Giovanni Valdarno patria del Masaccio, Cavriglia e giù giù fino ad Arezzo.

6) Garfagnana e Versilia. Lucca. Alpi Apuane. Viareggio e Forte dei Marmi.

7) Lunigiana. Massa Carrara.

8) Val D'Elsa. San Gimignano, Monteriggioni, e Colle Val D'Elsa dove si produce la quasi totalià del cristallo italiano e buona parte del cristallo mondiale!!!

9) Valtiberina. Vicina all'Umbria e comprendente centri come Anghiari, Monterchi, Sansepolcro e Caprese Michelangelo.

10) Casentino. Nei tipici paesi di Bibbiena, Poppi, Stia, Subbiano e Talla.

Per ulteriori informazioni: http://www.weekendromanticotoscana.info


“LE CAVE” Miniera di arte e musica / Torna il “Ne Pas Couvrir! Festival dell’Arte”

Al via giovedì 1 luglio con 3 intense giornate ad ingresso gratuito, il Festival valdarnese di musica, letteratura, arti figurative e teatro.

Conto alla rovescia per il “Ne Pas Couvrir! Festival dell’Arte” edizione 2010, a Bucine da giovedì 1 luglio a sabato 3 luglio dalla sera alle 20.00 fino a tarda notte. Ospiti gli artisti e i personaggi che si alterneranno sul palco del festival e in 3 aree diverse: musica, expo, teatro. Tra gli artisti: The Natural Dub Cluster, Tokyo Sex Destruction, Ministri, Atari, LNRipley.

Si parte giovedì 1 luglio con una giornata dedicata alla musica e alla solidarietà: dalle ore 20.00 cena sociale/Sotto le Stelle sulle Colline che quest'anno sarà a favore del Poliambulatorio di Palermo per il “Progetto Migranti” di Emergency, subito dopo la cena sul palco si esibirà la compagnia teatrale “i Giocarelloni” nello spettacolo “Muri” organizzato dall'Associazione Aldebaran. In seguito musica con: Amplifier Dog (Arezzo), Qube (Firenze), The Natural Dub Cluster (Macerata) per concludere la serata con il dj set dei Brohoocha Brothers (Arezzo).

Venerdì 2 luglio all' insegna del rock! con Tokyo Sex Destruction e Ministri: la serata vedrà sul palco Fudo Satellite (Arezzo) e Tremendous Pastor (Arezzo) per poi continuare con i Tokyo Sex Destruction direttamente dalla Spagna seguiti dai Ministri il gruppo milanese che ormai da anni riveste un ruolo di rilievo nella scena musicale indie italiana contando collaborazioni con altri gruppi di risalto come i Vallanzaska, e partecipazioni a concerti e manifestazioni di spicco come Italia Wave, per arrivare a toccare le vette della musica internazionale aprendo lo scorso anno il concerto dei Colplay a Udine. La serata si concluderà a tarda notte accompagnata dai suoni del Consorzio Diggei Indipendenti DjSet from Firenze, quattro “Diggei” che si alterneranno mixandosi tra loro.

Grandi Band e ottima musica anche sabato 3: dalle ore 20.00 sul palco continuano ad essere presenti band emergenti come Colya (Firenze) e The Hazy Hollow (Siena) seguiti da Atari il duo napoletano attivo dal 2007 con molteplici progetti e collaborazioni oltre alla partecipazione ad una compilation tributo a Syd Barrett dei Pink Floyd insieme ad altre bands come Baby Blue, Low-fi, Moltheni, Super Elastic Bubble Plastic… la serata continua con LNRipley, la band di Torino che fonde drum and bass punk elettronica e tante basse frequenze e porta il tutto dal vivo scatenando energia con bpm veloci. All’attivo un vinile sold out che passa sotto le puntine di Pendulum e Logistics, premi come quello di miglior band rivelazione al Mei e tanto live aprendo artisti di calibro internazionale come Fatboy Slim e Justice. Il live è la vera dimensione animale degli LNRipley, che con l’energia di una cometa in rotta di collisione, senza computers o basi preregistrate, muro dopo muro sfidano le piste aliene più esigenti e combattono, battuta dopo battuta. L’ultima notte del Ne Pas Couvrir! sarà introdotta dai suoni di Dj Jago (Arezzo) che lascerà poi spazio ai piatti di Dj Ninja componente degli LNRipley e storico batterista dei Subsonica.

Ogni giorno all'interno del festival sarà possibile visitare il “nepARTcouvrir!” la zona delle expo, che accoglie tutti gli artisti che daranno vita ad un open space fruibile, dinamico e frizzante dove la parola “arte” si potrà trovare a tutto tondo, partendo dalle installazioni itineranti, per arrivare fino alla fotografia e alla pittura, passando dal fashion style alla scultura e alla grafica. Come ad ogni Festival che si rispetti, non mancheranno la zona mercatino con artigianato locale, oggetti nati da chi con le proprie mani, con ingegno, pazienza e dedizione, fa delle sue creazioni l’ennesima arte che anima le colline delle Cave. Altra certezza del Ne Pas Couvrir! è la zona ristoro dove, per l’intera durata della manifestazione, si potranno trovare bevande e panini, per fare una pausa e recuperare le forze tra un salto e un altro…

Come raggiungere il festival. Dall’autostrada A1: uscire al casello Valdarno, seguire le indicazioni per Siena immettendosi sulla S.P. 11 Strada Lungo l’Arno. Arrivati a Levane prendere la S.R. 69 in direzione Montevarchi. Superato il paese alla rotatoria prendere la prima uscita, dopo circa 100 metri prendere il bivio sulla sinistra e poi subito dopo a destra. Continuare su strada asfaltata e poi sterrata per circa 2 km. Sei arrivato al Ne Pas Couvrir! Da Arezzo: seguire le indicazioni per Montevarchi percorrendo la S.R. 69. Alla prima rotatoria continuare a dritto, alla seconda rotatoria prendere la seconda uscita, dopo circa 100 metri prendere il bivio sulla sinistra e poi subito dopo a destra. Continuare su strada asfaltata e poi sterrata per circa 2 km. Sei arrivato al Ne Pas Couvrir! Da Siena: prendere il raccordo Siena-Bettole in direzione Arezzo, continuare su S.S.73/E78. Prendere l’uscita Colonna del Grillo e seguire le indicazioni per Montevarchi. Continuare a percorrere la S.P. 540. Superare Bucine. Arrivati a Levane, al semaforo girare a sinistra immettendosi nella S.R. 69 in direzione Montevarchi. Superato il paese alla rotatoria prendere la prima uscita, dopo circa 100 metri prendere il bivio sulla sinistra e poi subito dopo a destra. Continuare su strada asfaltata e poi sterrata per circa 2 km. Sei arrivato al Ne Pas Couvrir!

INFO:

facebook/diversiuguali
tel. 3492592069 – 3397345010 - 3391485971
Ufficio Stampa Ne Pas Couvrir! Festival dell’Arte
diversiuguali@hotmail.it

15 canzoni ideali per celebrare un matrimonio


canzoni matrimonio



Siete in cerca di canzoni ideali per celebrare un matrimonio? Dovete sposarvi e non sapete con che brano accompagnare la cerimonia di nozze? Andate su Youtube, ascoltate a occhi chiusi queste canzoni e immaginate che suonino mentre state vivendo con gioia il momento del fatidico sì. A proposito...Auguroni e tutte le felicità di questo mondo!!!

15 canzoni ideali per il matrimonio!

1) AVE MARIA - Schubert
2) SOMEWHERE OVER THE RAINBOW - Judy Garland
3) TAKE MY BREATH AWAY - Berlin
4) THE WINNER TAKES IT ALL - Abba
5) UNCHAINED MELODY - The righthouse brothers
6) VIVA LA VIDA - Coldplay
7) PERFECT DAY - Lou Reed
8) CARELESS WHISPER - The Wham
9) BRIDGE OVER TROUBLED WATER - Simon and Garfunkel
10) YOU DON'T HAVE TO SAY I LOVE YOU - Dusty Springfield
11) I JUST CALLED TO SAY I LOVE YOU - Stevie Wonder
12) I WILL ALWAYS LOVE YOU - Whitney Houston
13) 40 - U2
14) AGAINST ALL ODDS - Mariah Carey
15) WORDS - F.R. David

E naturalmente all'uscita, in attesa di prendere tutti nei denti tanti chicchi di riso...la Marcia Nuziale di Mendelssohn!

La formazione ideale dell'Italia per i Mondiali Sudafrica 2010

Visto che siamo 55 milioni di C.T. anche io voglio dire la mia riguardo alla nazionale, e quindi stilo quella che ritengo la formazione ideale per il Campionato del Mondo di calcio Sudafrica 2010:

1) Buffon
2) Zambrotta
3) Criscito
4) Gattuso
5) Cannavaro
6) Chiellini
7) Pepe
8) De Rossi
9) Gilardino
10) Montolivo
11) Di Natale

Comunque vada Forza Azzurriiiiiiiii!!!!

I 5 cibi estivi più popolari


Cibi estivi da fare in pochi minuti? Questi 5 si fanno in un baleno!

1) Insalata di riso
2) Tonno e Pomodoro
3) Prosciutto e melone
4) Panzanella
5) Pasta fredda

I 10 attori italiani più bravi

Gli attori italiani più bravi? Esclusi i mostri sacri come Benigni, Verdone, Castellitto, Proietti et similia, per me, in ordine abbastanza sparso, sono i seguenti:

1) PIERFRANCESCO FAVINO
2) SILVIO ORLANDO
3) STEFANO ACCORSI
4) ALESSIO BONI
5) ELIO GERMANO
6) LUCA ZINGARETTI
7) TONI SERVILLO
8) GIORGIO TIRABASSI
9) CLAUDIO SANTAMARIA
10) EMILIO SOLFRIZZI