Le 15 parole chiave del 2010

Se gli anni si dovessero indicizzare nelle serp di Google secondo criteri SEO, io scelgo le 15 parole chiave per le quali tenterei il posizionamento per il 2010. Naturalmente è un'elenco: i termini non sono nominati in termini d'importanza, ma come mi sono venuti in mente nella capoccia:

- Vuvuzela: Quanto ci hanno ammorbato quelle trombettine mentre guardavamo le partite del Mondiale di calcio in Sudafrica! Sono talmente pallose che una volta conclusa la manifestazione la Uefa le ha proibite per tutte le partite ufficiali europee. E hanno fatto bene avallo io!

- Wikileaks: Il sito spiattellatore dei grandi segreti internazionali che poi tanto grandi non sono se tra questi ci vogliono fare rientrare che a Berlusconi gli piace fare festa. A tutti piace fare festa e non è un segreto per nessuno.

- Waka Waka: Ammorbante al pari delle vuvuzela però con le doverose attenuanti che almeno Shakira è bona e che in fondo il motivo è simpatico e orecchiabile.

- Ipad: Quel piastrellone che riproduce foto, video e con il quale è possibile navigare in Internet. A me a occhio non è che mi ispiri tanto, ma la stessa cosa la dissi del cellulare che poi negli anni ho naturalmente comprato in più di un esemplare.

- Los 33: I miei eroi moderni. I grandi, grandissimi minatori cileni che sono restati per 70 giorni sotto 800 metri di miniera. Grande, grandissima anche la macchina organizzativa che ha permesso di tirarli fuori ben prima della data in principio fissata per i giorni prima di Natale.

- Terremoto di Haiti: Una tragedia e questa parola dice già tutto.

- Belen: L'argentina dalle uova (e non solo...) d'oro. Sono giunto alla conclusione che tra pubblicità, televisione, giornali, film e compagnia bella, ogni italiano vede Belen Rodriguez 4 o 5 volte al giorno. In pratica più di un familiare...

- Lady Gaga: Eccone un'altra...Piccole Madonne crescono. Lady Gaga più che una donna è un'effigie, una perfetta impersonificazione dei tempi attuali dominati dall'immagine. Forse se avessi 10 anni in meno mi piacerebbe anche, ma anche no. Meglio Jade Ewen tutta la vita.

- Avetrana: Non ho tanta voglia di spendere parole su Avetrana anche perchè di parole ne sono state spese a tonnellate, in tutti i media, e non tutte a buona ragione. Non ne parlo soprattutto perchè c'è di mezzo del dolore al quale dobbiamo rispetto. Per lo stesso motivo non metto tra le parole chiave Raimondo Vianello, Sandra Mondaini, Pietro Taricone, Sarah Scazzi e tante altre persone che in questo 2010 ci hanno salutato.

- Power Balance: Il braccialetto caro come un'aragosta e funzionale come un fisioterapista. Ne sono stati venduti parecchi di quei monili con ologramma incorporato e da quando hanno cominciato a portarli divi, attori e cantanti ancora di più.

- Ruby Rubacuori: Non mi fate dire nulla per piacere. Ruby, Il Bunga Bunga, la nipote di Mubarak...ma che posso stare dietro a queste cose io?

- Triplete: La triplice vittoria in Campionato di Serie A, Coppa Italia e Champions League dell'Inter targata Josè Mourinho che andava a 100 all'ora a differenza di quella targata Rafa Benitez che sbanda vistosamente. Puro scandalo sportivo che tra i primi 3 del Pallone d'Oro non rientri Snejder che secondo me e buona parte degli intenditori di calcio si meritava il riconoscimento più di qualsiasi giocatore. Se fosse ancora vivo il Polpo Paul tra Xaxi, Messi, Iniesta e Snejder avrebbe scelto Snejder e i giurati ne avrebbero tenuto di gran conto.

- Polpo Paul: Per l'appunto. Che indovinasse l'esito delle partite era vero perchè ci dava sempre, per il resto folklore da Mondiale di Calcio e ottima trovata pubblicitaria per la struttura che l'ospitava.

- Vieni via con me: Il programma di Fazio e Saviano che ha fatto impennare l'Auditel. Sulla base di questo esempio faranno bene a costruire nuovi programmi televisivi perchè la popolazione italiana ha dimostrato, telecomando alla mano, di gradire molto.

- Mega Jackpot del Superenalotto: Alla fine il Montepremi era arrivato a 177 milioni che 70 fortunati vincitori si sono alla fine spartiti. Per noi sarà, si spera, un Buon Natale fra qualche giorno, per loro, di sicuro, il Buon Natale è cominciato il 31 Ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento

Di' la tua in proposito...